SEDICO
Il palaskating di Sedico ha ospitato ieri la Giornata in compagnia. Si

Lunedì 23 Ottobre 2017
SEDICO Il palaskating di Sedico ha ospitato ieri la Giornata in compagnia. Si
SEDICO
Il palaskating di Sedico ha ospitato ieri la Giornata in compagnia. Si tratta della festa dell'anziano, promossa dal Comune, con Sedicoservizi, e dalle parrocchie del Sedicense. Alla giornata hanno dato la loro adesione quasi trecento anziani. Era presente, con gli amministratori locali ed i sacerdoti che operano in zona, anche il vescovo di Belluno-Feltre, monsignor Renato Marangoni.
La Giornata in compagnia si è aperta proprio con la messa celebrata nella chiesa arcipretale di Sedico a cui hanno partecipato in tanti. Il gruppo poi si è trasferito al palaskating, dove era previsto il momento conviviale e la giornata insieme. Manuela Pat, vicesindaco e assessore al Sociale, ha distribuito le magliette volute appositamente per l'occasione ai volontari che hanno cucinato e servito il pranzo. Erano subito individuabili grazie alle t-shirt arancioni con la scritta Giornata in...Compagnia Sedico. A darsi da fare tra i tavoli, anche alcuni assessori e esponenti di primo piano della vita civile locale.
Attivissimo, come sempre, è stato il gruppo scout, che ha partecipato ieri in prima linea. Il vescovo, nel corso della giornata, ha sottolineato l'importante ruolo di complementarità che hanno gli anziani nella nostra società. I giovani, invece, ha detto congratulandosi con i tanti volontari, sono il loro bastone.
Il pomeriggio è stato allietato musica e giochi.
Il sindaco di Sedico, Stefano Deon, ha portato il saluto da parte di tutta la collettività.
Egidio Pasuch

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci