L'ex corridore Baronchelli alla serata in attesa del Giro

Martedì 21 Maggio 2019
SOVRAMONTE
Sabato sera dedicata all'arrivo del Giro agli impianti sportivi San Giorgio di Sorriva. L'iniziativa è dell'amministrazione comunale di Sovramonte, della Pro Loco, dell'Associazione Sovramonte Turismo e della Polisportiva Sovramonte. Il Giro entra a Sovramonte a Pontet poco prima di Moline: il percorso feltrino è lungo 25 chilometri e culminerà con il gran premio della montagna del Passo di Croce d'Aune a 1015 metri; qui mancheranno 10,5 chilometri al traguardo del Monte Avena a quota 1225.
La festa inizia alle 19 con l'apertura delle cucine con menù rosa intonato alla gara: tagliere del ciclista, ruote in salsa rosa, ciclo pastin con patate e crostata del Giro d'Italia. Alle 21 incontro con gli atleti locali Fernando Minazzato, Floriano Bee, Alessandro Pauletti, e Gloria Bee. Poi entrerà in scena l'ospite della serata particolare Giambattista Baronchelli, il corridore professionista dei tempi di Felice Gimondi, Francesco Moser e Eddy Merckx che gli strappò il Giro del 1974 per soli 12 secondi.
Il grande corridore bergamasco presenterà il suo libro Dodici secondi dove racconta la sua esperienza al Giro d'Italia dei suoi anni da professionista: nel 1977 fu terzo dietro Pollentier e Moser; nel 1978 fu 2. nella classifica del Gpm dietro lo svizzero Sutter. Atleta forte, ma sfortunato. Il moderatore sarà il giornalista Ilario Tancon. Dalle 22 la serata rosa di Sorriva andrà avanti con le musiche del deejay Matthew.
Valerio Bertolio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci