I 5 chef bellunesi stellati Michelin uniti per una nobile causa: raccogliere fondi

Venerdì 13 Marzo 2015
I 5 chef bellunesi stellati Michelin uniti per una nobile causa: raccogliere fondi da destinare all'acquisto di un defibrillatore da installare in piazza Tiziano a Pieve di Cadore. L'appuntamento è per il prossimo mercoledì 18 marzo all'istituto alberghiero di Longarone, dove i celebri cuochi cucineranno uno accanto all'altro in occasione dell'evento "A cena con le stelle".
Ad organizzare il tutto ci ha pensato il Lions club di Pieve di Cadore che insieme ad alcuni comuni della zona sta portando avanti il progetto "Sicurezza dei cittadini" con il quale ha contribuito a donare, negli ultimi due anni, 10 defibrillatori ad altrettante strutture sportive cadorine, provvedendo in contemporanea alla formazione, per il loro utilizzo, di una quarantina di volontari. Il prossimo obiettivo è appunto l'acquisto di un totem dotato defibrillatore da collocare nel centro di Pieve: proprio per questo importante strumento salvavita è stato chiesto l'aiuto degli chef. «Hanno subito risposto tutti con entusiasmo - spiega Remo De Cian, presidente del Lions club locale -. L'idea è nata per caso durante una cena al Dolada: Riccardo De Prà è stato il primo a stimolarci nel dare seguito all'iniziativa».
L'operazione, abbozzata in Alpago, è stata poi "adottata" da Massimiliano Gregori, patron del ristorante Al Capriolo, che ha fatto da coordinatore del gruppo di colleghi. «Facciamo già tutti parte di una squadra coesa, quella dell'associazione Alto Gusto, perciò non è stato difficile metterci d'accordo per concretizzare l'idea del Lions club» - dice il ristoratore. Gli chef stellati hanno così studiato un menu esclusivo pensato per l'evento. La cena si aprirà con il goloso antipasto di Fabrizia Meroi, da sempre ai fornelli del Laite di Sappada. A seguire i "primi alpagoti" di Riccardo De Prà (Dolada) e Renzo Dal Farra (Locanda San Lorenzo). Sarà poi la volta del secondo firmato da Francesco Paonessa (Al Capriolo di Vodo di Cadore). Finale in dolcezza griffato da Graziano Prest (Tivoli di Cortina). Il servizio del vino sarà affidato all'Associazione italiana sommelier. Gli chef hanno voluto al loro fianco i ragazzi della scuola alberghiera così da dar loro l'opportunità di misurarsi in un evento importante e di grande richiamo.
Il costo della serata è di 80 euro per un massimo di 80 coperti. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il 339.4183711.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci