Domenica si riuniscono i volontari del sangue

Domenica 17 Novembre 2019
Domenica si riuniscono i volontari del sangue
L'ASSEMBLEA
BELLUNO È in programma domenica prossima, 24 novembre, la consueta assemblea provinciale d'autunno dell'Associazione Bellunese Volontari del Sangue. Particolarmente interessante sarà la parte prevista dalle ore 10 in poi che prevede, salvo imprevisti personali dell'ultimo minuto, la presenza di diverse autorità. In particolare, Roberto Padrin (presidente della Provincia), Giovanni Roveroni (nuovo direttore scientifico del Crat, il Centro regionale attività trasfusionali), Francesca De Biasi (consigliere provinciale con delega al Welfare), Pier Paolo Parnigotto (presidente della Fondazione Tes, per la Biologia e la Medicina della Rigenerazione), Alberto Argentoni (già presidente dell'Avis regionale del Veneto e dell'Avis Nazionale), Gianluca Corsetti (presidente del Comitato d'Intesa di Belluno), Stefano Capelli (direttore), Ivan Pirola e Pierluigi Mantoan, medici trasfusionisti del Centro Trasfusionale di Belluno, Giorgio Brunello, presidente Avis Veneto.
Oltre all'aggiornamento sull'andamento delle donazioni, i relatori aggiorneranno i presenti sull'andamento delle ricerche della Fondazione Tes (alla quale l'Abvs ha riconosciuto i contributi derivanti dalla destinazione del 5xmille) e sull'utilizzo del fondo Welfare istituito dopo gli eventi tempestosi di ottobre 2018 (e al quale sempre l'Abvs ha donato parte di un fondo istituito dal dott. Dal Fabbro).
Infine, ci sarà l'occasione per un confronto con i medici del Centro trasfusionale (prossimi alla pensione) ed il nuovo direttore del Crat, a proposito della carenza di personale medico trasfusionista in provincia di Belluno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci