CORTINA D'AMPEZZO - Il primo maggio a Jesolo per 4 giovani di Cortina è finito

Domenica 3 Maggio 2015
CORTINA D'AMPEZZO - Il primo maggio a Jesolo per 4 giovani di Cortina è finito con una denuncia. Erano ubriachi e con altri "contendenti" è scattato un regolamento di conti in piazza Mazzini a Jesolo: sono stati tutti denunciati per rissa e sanzionati per ubriachezza molesta.
Protagonisti della notte brava di otto persone tra i 20 e i 30 anni due coppie di Vicenza e 4 ragazzi di Cortina d'Ampezzo. La rissa è scoppiata venerdì attorno alle 22.15, all'esterno di un locale, in via Nievo, non lontano da una delle piazze della movida jesolana,piazza Mazzini.
Per sedare gli animi è stato necessario l'intervento di una pattuglia della polizia locale, presente in zona per un servizio di prevenzione. In particolare due dei giovani, un vicentino di 24 anni e un cortinese di 25, si stavano azzuffando mentre gli altri attorno li incitavano gridando insulti e frasi sconnesse. I due giovani che si stavano picchiando erano feriti al volto e agli occhi. Gli agenti hanno separato a fatica i contendenti, li hanno identificati, accertando che le due ragazze sono le fidanzate dei due vicentini. Tutti e otto presentavano un chiaro stato di alterazione alcolica, con alito vinoso e comportamenti euforici dettati probabilmente dallo stato di ebbrezza.
A loro carico la polizia locale di Jesolo procederà per il reato di rissa, oltre alla sanzione di 100 euro per ubriachezza molesta.
Ma a rischiare è anche il barista del locale dove i giovani hanno consumato bevande alcoliche oltre alle loro capacità di metabolizzarle: il titolare potrebbe essere sanzionato per aver provocato l'ubriachezza al gruppo di giovani. In questo senso sono in corso ulteriori accertamenti.
La denuncia delle persone coinvolte nella rissa è frutto delle direttive del sindaco Valerio Zoggia e dell'assessore alla Sicurezza Luigi Rizzo, che prevede di intensificare l'attenzione della Polizia locale nel controllo di piazza Mazzini.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci