Cabina: l'Enel passa, ma interrerà le linee

Martedì 2 Giugno 2020
SOVRAMONTE
Nell'ultimo consiglio comunale di Sovramonte, a fine maggio, convocato per ragioni di sicurezza nella grande sala della RSA di Sorriva, è stata presa all'unanimità dai 9 consiglieri presenti la decisione di concedere i diritti per il funzionamento della cabina Campo Sportivo. Con la decisione spiegata dal sindaco Federico Dalla Torre al consiglio e al pubblico presente il Comune di Sovramonte cede il diritto di servitù di elettrodotto ad E.distribuzione, che sta andando avanti coi lavori d'interramento delle sue linee elettriche nelle strade sovramontine verso Salzen ed Aune. La delibera di Consiglio comunale riguarda la conclusione di accordi già presi per le diverse servitù per la cabina dell'E.distribuzione.
La cabina si trova a destra della via che va dalla provinciale 473 del Passo di Croce d'Aune agli impianti Sportivi San Giorgio, quindi alle scuole e tra poco anche alla nuova palestra stando a quanto detto nell'occasione dal sindaco Federico Dalla Torre. L'amministrazione si era già espressa favorevolmente alla cessione delle varie servitù relative alla funzione della cabina due anni fa, ma mancava l'atto formale di passaggio. La cessione delle servitù risulta utile per la comunità sovramontina: interramento dei cavi elettrici, del terreno cabina, del passaggio pedonale e carraio. C'è un lato estetico e di sicurezza specie in caso di meteo avverso. Nelle casse comunali arriveranno 3mila 50 euro. Inoltre la cabina, in caso di esigenze del Comune, potrà essere spostata.
Il sindaco fa presente che stante l'urgenza dell'esecutività degli accordi chiede l'immediata esecutività della delibera. Ossia c'è l'urgenza di provvedere al perfezionamento di quanto necessario per l'interramento della linea elettrica al fine di consentire la realizzazione della nuova Palestra di Sovramonte, da tempo appaltata, che sarà situata giusto nei pressi dell'area delle servitù concesse ad E.distribuzione. Passata all'unanimità anche l'immediata esecutività.
V.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci