Ultimo appello per la B: al Menti stracolmo Vicenza ospita Cosenza per l'andata della doppia sfida. Probabili formazioni

Miracolosa la rimonta nelle tre ultime giornate, con addosso la maglia storica fortemente preferita dalle tifoserie rispetto a quella a righe "spezzate" ideata tempo fa e tornata nel cassetto

Giovedì 12 Maggio 2022 di Redazione Web
Menti, tifosi e bandiere come non si vedevano da tempo (foto dal sito del Vicenza Calcio)

VICENZA - 180 minuti per giocarsi la B. Per restare nell'élite del calcio italiano o per scendere in C. Questa sera alle 20.30, in un vecchio e glorioso stadio Menti pieno come non mai negli ultimi anni, i biancorossi, rimessa nel cassetto da tempo la nuova maglia dalla grafica un po' strana che aveva fatto infuriare le tifoserie, hanno l'opportunità per partire con il piede giusto nella doppia sfida con i calabresi di Cosenza, nel primo turno dei playout.

Si tratta dell'ultima spiaggia per la B, sia per il Vicemza che per il Cosenza. I calabresi arrivano al Menti con una rosa non completa, i biancorossi invece sembrano sostanzialmente al completo.

Devono approfittare del primo match in casa, per poi affrontare con determinazione il ritorno in Calabria. In ogni caso i cosentini stanno bene: anche loro hanno vinto due dei tre ultimi incontri.

Video

Miracoloso il percorso delle ultime tre giornate del Lane, che pareva spacciato: con la maglia a righe che ricorda quella storica, tre vittorie e l'aggancio dei playout "dentro o fuori", con le cicliegine del successo ad Alessandria e, prima, di quello incredibile con il Lecce al Menti.

I tifosi del Cosenza, per le disposizioni di sicurezza, dovranno raggiungere l’uscita autostradale di Vicenza Est e lasciare le auto nel parcheggio vigilato del casello, da dove saranno poi trasferiti fino al settore Curva Nord dello stadio Menti su autobus predisposti per loro.

Probabili formazioni.

Lanerossi Vicenza (all. Baldini): Contini,  Brosco, De Maio, Bruscagin, Maggio, Cavion, Bikel, Lukaku, Ranocchia, Diaw, Da Cruz. Disponibili Grandi, Confente, Pasini, Padella, Cappelletti, Boli, Zonta, Greco, Cester, Dalmonte, Giacomelli, Meggiorini, Teodorczyk. 

Cosenza (all. Bisoli): Matosevic, Rigione, Camporese, Vaisanen, Bittante, Gerbo, Carraro, Vallocchia, Liotti, Larrivey, Caso. Disponibili Vigorito, Sarri, Hristov, Di Pardo, Kongolo, Palmiero, Voca, Boultam, Sy, Pandolfi, Arioli, Zilli.

Ultimo aggiornamento: 16:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci