Covid. A Santorso 2 decessi, ma ci sono anche 7 dimessi in poche ore

Mercoledì 22 Aprile 2020 di Luca Pozza
L'ospedale di Santorso
VICENZA - C'è l'ospedale di Santorso, centro di riferimento Covid-19 per il Vicentino, al centro del nuovo bollettino sanitario diffuso oggi (mercoledì 22 aprile) dalla Regione Veneto e riferito alle 8 di stamane. Nelle ultime 24 ore i due decessi registrati nella provincia berica sono avvenuti entrambi nell'ospedale dell'Alto Vicentino (si tratta di due uomini, un 85enne di Schio e un 84enne di Bassano del Grappa), dove tuttavia si registrano anche 7 pazienti dimessi dai reparti. Altre due pazienti sono usciti dall'ospedale di Noventa Vicentina, mentre uno se ne è aggiunto ad Asiago.

Coronavirus Veneto, Zaia: «Quasi 17mila tamponi eseguiti. Imminenti le decisioni del Governo sulla riapertura» Giornata storica: la firma per il nuovo Policlinico di Padova Diretta

Sempre nel Vicentino continua il calo delle persone ricoverate in terapia intensiva. Ora sono 25 così distribuite tra i vari ospedali: 16 al San Bortolo, 8 a Santorso e 1 a Bassano del Grappa, dove è stato dimesso un paziente ieri sera. Nello stesso report della Regione viene evidenziato come nel Vicentino i contagiati complessivi sono saliti a 2.433, con un incremento di 43 unità, rispetto alle 24 ore precedenti. 

Coronavirus Veneto, altre 18 vittime in 24 ore, 334 nuovi casi di positività. Sotto i 10mila gli isolati in casa Mappa

Con l'aggiornamento di oggi da quando è scoppiato l'allarme sanitario al Covid-19, nella provincia berica è salito a 142 il numero delle persone decedute in ospedale, a cui vanno aggiunti 19 morti nelle case di riposo, per un totale complessivo di 161.

Ecco la distribuzione dei decessi avvenuti in ospedale: 
64 a Vicenza, 
48 a Santorso, 
12 a Bassano del Grappa,
10 ad Asiago,
4 a Valdagno, 
1 ad Arzignano,
1 a Noventa Vicentina,
2 nell'ospedale di Comunità di Marostica.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci