Protesta degli agricoltori: cento trattori arrivano a Verona contro le importazioni, a tutela del territorio e delle piccole imprese

Martedì 23 Gennaio 2024
Protesta degli agricoltori, cento trattori arrivano a Verona contro le importazioni, a tutela del territorio e delle piccole imprese

VERONA - Protesta degli agricoltori, cento trattori arrivano a Verona contro le importazioni, a tutela del territorio e delle piccole imprese. È arrivata anche in Veneto la protesta degli agricoltori contro le politiche agricole dell'Europa e le scelte dei governi.

Un corteo con circa un centinaio di trattori è arrivato al Quadrante Europa, per manifestare davanti a Verona Mercato. L'iniziativa è promossa dagli agricoltori autonomi, sotto la sigla del «Comitato degli Agricoltori Traditi» (C.R.A.) che già ieri è sceso in piazza in alcune città italiane, allargando la protesta avviata le scorse settimane in Germania, Francia e Romania. Gli agricoltori, arrivati anche da altre città venete e da Brescia, manifestano a difesa dell'agricoltura e dei territori, del lavoro e delle piccole imprese e contro le importazioni, i sindacati, le banche, le grandi confederazioni agricole. Nel mirino la carne coltivata, le farine d'insetti, le tasse, il gasolio, la svendita dei terreni.

Una delegazione di agricoltori incontrerà il prefetto di Verona, Demetrio Martino. I manifestanti al mercato ortofrutticolo sono tenuti sotto stretto controllo da parte delle Forze dell'ordine.

Ultimo aggiornamento: 11:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci