Chiara, veterinaria di 25 anni muore schiacciata da una mucca mentre la visita

Giovedì 3 Novembre 2022 di Redazione Web
Chiara, veterinaria di 25 anni muore schiacciata da una mucca mentre la visita
3

CUSTOZA (Verona) - Tragedia in un'azienda agricola: una veterinaria di 25 anni - e non un allevatore come pareva in un primo momento - è morta schiacciata da un bovino che stava visitando, all'interno di un allevamento a Custoza, in provincia di Verona. E' morta all'istante. L'incidente è avvenuto intorno alle 10. La veterinaria, Chiara Santoli, originaria di Rovereto, si era laureata a Padova e si era da poco trasferita a Verona.

Lavorava presso un veterinario della Valpolicella. Secondo una prima ricostruzione, è deceduta all'istante, per trauma da schiacciamento.Sulla dinamica esatta sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Stazione di Sommacampagna (Verona) unitamente agli ispettori dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera.

La tragedia: cosa è successo

Chiara Santoli stava svolgendo il tirocinio professionale dopo avere superato l'esame di Stato ed essersi iscritta all'Albo dei Veterinari della provincia di Trento, lo scorso 15 marzo. Pochi minuti prima delle ore 10 è stata colpita dall'animale nel piccolo allevamento di bovini all'interno dell'agrigelateria «Corte Vittoria», un agriturismo di Custoza dove viene prodotto latte, trasformato poi in formaggi, yogurt e gelati, con un'area anche di degustazione e ristoro. La 25enne è caduta restando schiacciata tra la ringhiera e il box della stalla, dopo il movimento improvviso del bovino. La giovane veterinaria ha riportato un trauma cranico e un trauma toracico che sono stati fatali: i soccorritori del Suem 118, arrivati con l'elicottero di Verona Emergenza, hanno potuto soltanto constatarne il decesso. Sul posto per i rilievi e per ricostruire l'intera dinamica del tragico incidente sono intervenuti i Carabinieri di Sommacampagna e gli ispettori dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera.

Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 08:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci