Vogalonga, più stranieri che italiani:
1800 barche, 8mila persone a bordo

Domenica 8 Giugno 2014
Vogalonga, più stranieri che italiani: 1800 barche, 8mila persone a bordo
3

VENEZIA - Oltre 1800 imbarcazioni per circa ottomila 'imbarcati' hanno 'ricordato' oggi a Venezia di essere soprattutto la capitale più bella del mondo.

Sole e temperatura di piena estate hanno accompagnato la 40/ma edizione della Vogalonga presa d'assalto da regatanti provenienti da tutto il mondo: una partecipazione straniera che ha superato in termini numerici quella italiana.

Tra quest'ultimi, in acqua, ovviamente veneziani che considerano la manifestazione un proprio atto d'amore verso la città. Il corteo in ordine sparso ha percorso dal mattino a metà pomeriggio i trenta chilometri del percorso rimasto inalterato negli anni, da San Marco a San Marco passando per Burano. Tra le curiosità di quest'anno la presenza, di una delegazione del Fai a bordo di un pupparino, quella dell'equipaggio femminile inglese 'Sisterhood', 13 londinesi vestite di fucsia e dell'associazione Settemari con dieci componenti l'equipaggio di dieci nazionalità diverse. Dai ponti e dalle rive un tifo 'ciclistico' uguale per tutti e applausi senza distinzioni per mascarete, gondole, sandoli, e per le imbarcazioni più importanti.

Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 22:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci