Venezia. Imprenditore scomparso: aveva
appena accompagnato due operai in Fiera

Giovedì 12 Maggio 2011
La sede della Impresa di Federico Furlanetto a Meolo
VENEZIA - Scomparso in Germania, forse annegato. Di Federico Furlanetto, 39enne originario di Roncade (Treviso) e residente a Meolo (Venezia), non si ha pi notizia. Ha lasciato il furgone della sua azienda, l'Impresa, parcheggiato sulle rive di un fiume ed è svanito.



Furlanetto era in Germania da alcuni giorni. Stava allestendo un grande stand per conto di un'azienda vicentina alla fiera di Dusseldorf. A quanto pare l'impegno si era rivelato troppo gravoso, ma per consegnare il lavoro finito entro la fine della settimana, come concordato con il committente, probabilmente non sarebbero bastati nemmeno i rinforzi. A cena, lunedì sera, i due imprenditori avrebbero parlato a lungo della questione e si sarebbero dati appuntamento per l'indomani, in fiera, anche se con diversi dubbi sulla possibilità di eseguire in tempo la commessa.



Ieri Furlanetto non si è presentato nel padiglione, pur avendo garantito ai due operai, che egli stesso aveva accompagnato dall'albergo alla fiera quella mattina, che sarebbe tornato subito, non appena fosse riuscito a parcheggiare il furgone. Dopo qualche ora di attesa vana e di inutili tentativi di contattarlo al cellulare, i colleghi hanno deciso a rivolgersi alla polizia. Le forze dell'ordine si sono attivate immediatamente e poche ore dopo hanno trovato il furgone, con le chiavi ancora inserite nel cruscotto, parcheggiato nei pressi di un ponte sul Reno. A quel punto è scattato l’allarme che ha mobilitato anche i sommozzatori dei vigili del fuoco tedeschi. Il tratto di fiume è stato scandagliato per ore senza risultati.



La moglie ha immediatamente raggiunto la città tedesca con il padre e il fratello. Federico gestisce da anni l'agenzia di allestimenti per eventi e manifestazioni. Realizza stand fieristici, palchi e pedane per manifestazioni, allestimenti per feste all'aperto e al coperto, per concerti e conferenze.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 19:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci