Venezia 80, le telecamere del Gazzettino sul primo red carpet: dal "chioggiotto" Favino alla mestrina Alice Campello. E Malika Ayane si emoziona

Super ospite il regista-star Luca Guadagnino

Mercoledì 30 Agosto 2023 di Emiliana Costa
Video

VENEZIA LIDO - Il conto alla rovescia è terminato. È cominciata ufficialmente la Mostra del Cinema di Venezia numero 80.

Il red carpet è stato srotolato e come da tradizione tanti volti noti del mondo dello spettacolo e della moda sono arrivati al Lido. La rassegna cinematografica più antica del mondo, a causa dello sciopero di Hollywood, quest'anno fa a meno dei divi americani ma la passerella di apertura è più scintillante che mai. Pierfrancesco Favino, nei panni del "Comandante" chioggiotto Salvatore Todaro, è la star della serata. Il film di Edoardo De Angelis apre ufficialmente il concorso.

Incanta Caterina Murino, l'ex Bond girl madrina della Mostra, in un abito rosso principesco che lascia tutti senza fiato. L'attrice ha posato con il padrone di casa, il direttore Alberto Barbera. Urla dei fan per il regista-star Luca Guadagnino.

Quest'anno a impreziosire la serata anche la personale interpretazione del brano “Il cielo in una stanza” di Malika Ayane. Che poco prima di esibirsi ci ha confessato di essere emozionata.

Il Leone alla Carriera va alla regista Liliana Cavani alla Mostra con il film fuori concorso "L'ordine del tempo" con Claudia Gerini ed Edoardo Leo.

Sul red carpet anche il ministro Salvini con la fidanzata Francesca Verdini e Matteo Renzi con la moglie Agnese. Sfila il mondo dei social, dalla mestrina Alice Campello all'influencer Paola Turani. (servizio di Emiliana Costa)

Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 14:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci