Vuole il tampone a tutti i costi e investe volontariamente una guardia giurata

Lunedì 3 Gennaio 2022
Centro tamponi a Mestre
9

VENEZIA - Una guardia giurata in servizio di sorveglianza in centro tamponi drive through a Mestre è stata investita volontariamente da un anziano alla guida di un'auto, rimanendo ferita. L'anziano voleva accedere a tutti i costi al punto tamponi, nonostante non avesse nè prenotazione, ne prescrizione del medico. Il vigilantes, preso in pieno dalla vettura, è finito a terra riportando alcune contusioni, non gravi. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio del 31 dicembre, ma è stato reso noto solo oggi dall'Ulss 3 Serenissima.

L'investitore, denunciato ai Carabinieri, era uno dei 1.256 utenti giunti nel drive through l'ultimo giorno dell'anno senza la prenotazione. Il sorvegliante aveva cercato di farlo desistere, invitandolo a ritornare con l'impegnativa. Ma questi per tutta risposta è ripartito con l'auto, accelerando e buttandolo a terra. Portata in ambulanza all'ospedale, la guardia giurata ha avuto una decina di giorni di prognosi.

Il direttore generale

«Si spiega anche così - sottolinea il direttore generale Edgardo Contato - la difficoltà dei punti tampone e degli operatori dell'Ulss 3 Serenissima, impegnati ogni giorno, anche in tutti i festivi, ad accogliere e a sottoporre ai test migliaia di persone, molte delle quali non previste dal sistema. Si creano anche così le code e le attese; niente però può giustificare il gesto compiuto da uno degli utenti in attesa, che ha addirittura investito con la propria auto l'addetto alla sorveglianza, al punto da rendere necessario l'intervento di un'ambulanza del Suem118 che lo ha condotto al Pronto Soccorso, e di una pattuglia delle Forze dell'Ordine».

I dati

Nell'ultima giornata dell'anno, spiega l'Usl veneziana, sono stati 2.222 gli utenti che hanno ricevuto il loro tampone nei drive through dell'Ulss 3. L'autore del gesto insensato è un utente anziano, uno dei 1256 giunti senza prenotazione, e privo anche di prescrizione medica.

Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 17:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci