Scuola nel caos: il valzer dei presidi
svuota le graduatorie, 15 i "reggenti"

Venerdì 5 Settembre 2014 di Daniela Ghio
Scuola nel caos: il valzer dei presidi svuota le graduatorie, 15 i "reggenti"
2

VENEZIA - Graduatorie esaurite, l’Ufficio scolastico regionale è costretto a ricorrere reggenti per sostituire i dirigenti scolastici di istituti comprensivi e delle scuole medie superiori.

Sono ben 15 i reggenti nella provincia di Venezia per quest’anno scolastico: 13 in sedi scolastiche on almeno 600 studenti e 2 in sedi sottodimensionate e che quindi, in ogni caso, non potrebbero avere un proprio dirigente scolastico.

La situazione non è rosea in tutta la Regione: sono 98 le reggenze nel Veneto su 607 sedi di dirigenza. In totale le scuole con un proprio dirigente in Veneto sono 581. «È una criticità che il ministero conosce bene» spiega la reggente dell’Ufficio scolastico regionale, Francesca Sabella. Solo due dei 16 dirigenti scolastici in graduatoria hanno scelto di venire a dirigere una scuola nel Veneziano, altri hanno scelto sedi più vicine al loro domicilio: "fortunate la "Ilaria Alpi" di Favaro Veneto e il Turranio di Concordia Sagittaria. Un altro dirigente è poi rientrato in provincia per il Nievo di Cinto Caomaggiore.

Ultimo aggiornamento: 11:40

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci