Simonetta cerca notizie su mamma Gabriella, l'appello al Gazzettino: «Non l'ho mai conosciuta, aiutatemi». La videointervista

Venerdì 11 Novembre 2022 di Emiliana Costa
Video
2

NOALE - Simonetta Quieti Risoli, 57enne nata a Noale nel veneziano ma residente a Firenze, torna a parlare al Gazzettino per lanciare un appello e trovare infomazioni su Gabriella, la sua mamma di pancia, la ragazza di 16 anni che l'ha data alla luce il 7 settembre 1965.

E che subito dopo sarebbe stata spinta, vista la sua giovane età per evitare lo scandalo, a darla in adozione.

Dopo l'eco scaturita dall'articolo del Gazzettino sulla sua storia commovente, Simonetta - oggi madre di una giovane donna, Charlene - aggiunge nuove dettagli per rintracciare le ragazze che in quei terribili giorni di settembre 65 sono state vicine a mamma Gabriella. Incoraggiandola nel momento più duro, quello in cui ha dovuto dire addio alla sua bambina. 

Oggi, la 57enne è rappresentante anche del Comitato Nazionale per il diritto alle Origini Biologiche che promuove la modifica delle normative che non consentono ai figli adottivi non riconosciuti di conoscere le proprie origini.

«Cerco donne - dice Simonetta in collegamento via Skype con il Gazzettino - intorno ai 75 anni che hanno partorito all'ospedale Calvi di Noale nei primi giorni di settembre. Se avete conosciuto mamma Gabriella contattatemi, aiutatemi a trovare l'ultimo tassello del puzzle della mia vita». Per tutte le segnalazioni, potete scrivere una mail all'indirizzo redazioneweb@gazzettino.it. (Intervista di Emiliana Costa)

Ultimo aggiornamento: 19:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci