MOGLIANO - La prematura morte della professoressa Marilisa Brussato, avvenuta nella sera di sabato 13 maggio, lascia familiari, amici e colleghi profondamente addolorati. Brussato aveva 60 anni ed era insegnante di Lettere e lavorava da ben 25 anni al liceo "Giuseppe Berto".
INSTANCABILE CURIOSITA'
Chiunque l'abbia conosciuta o anche solamente incontrata, fosse insegnante, collaboratore, studente o genitore, rimaneva colpito dal suo sguardo intenso, dai vividi occhi azzurri sempre pronti ad accendersi di entusiasmo per ogni iniziativa che attirasse la sua instancabile curiosità, come pure dalla sua dedizione, spesa nelle numerose iniziative sociali cui prendeva parte.
ENERGIA POSITIVA
Lavorare insieme a Marilisa significava percepirne immediatamente l'energia positiva che pareva scorrere inesauribile in lei, un'energia che la sosteneva non solamente nelle attività scolastiche ma anche negli sport all'aria aperta, quando andava a vogare in laguna o a camminare tra i bellissimi sentieri delle Dolomiti. Dalla finestra della stanza dell'ospedale di Udine poteva osservare le vette delle Alpi Giulie, in questo periodo ancora bianche di neve candida e che sembravano prometterle gli orizzonti di libertà che la malattia le aveva invece negato. Piace pensare che quei profili aguzzi si siano riflessi nei suoi bellissimi occhi azzurri alleviandole almeno un poco i tormenti dell'immobilità.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout