MESTRE - «Ora quello che temiamo sono le ritorsioni. Lui ce lo ha urlato in faccia che sarebbe tornato e che ce l'avrebbe fatta pagare». A parlare è T.G., 37 anni di Spinea fra le vittime dell'aggressione avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì nel negozio in cui si riparano bici elettriche e monopattini, all'angolo fra via Costa e via Ca' Sarvognan in centro a Mestre.
Il parapiglia
Protagonista del violento parapiglia un cliente nigeriano che dopo aver maldigerito il fatto che il suo monopattino era irreparabile ha accusato il gestore di avergli rubato il carica batteria e pretendeva la consegna di 70 a euro in contanti come risarcimento.
«Visto la piega che stava prendendo la situazione e vista la stazza dell'uomo - continua il 37enne - il mio amico, dopo aver ribadito che il caricabatteria non lo aveva mai portato, si è offerto comunque di sostituirlo con uno nuovo di zecca. Ma con ogni probabilità quello che quell'energumeno voleva era solo contante, cominciando a dare in escandescenze. A un certo punto ha afferrato uno dei monopattini in riparazione e l'ha lanciandolo di rabbia contro di noi che per fortuna ci siamo spostati in tempo altrimenti poteva anche ucciderci se ci colpiva in testa. A quel punto ho cercato di calmarlo dicendo di uscire e che avrei chiamato la polizia ma lui è stato più veloce di me e mi ha sferrato un colpo dritto nell'occhio. Ne è nata una zuffa furibonda a tre e per fortuna qualcuno che passava ha allertato la polizia. Il tizio a quel punto è scappato verso le poste prendendo con sé tutti gli arnesi che erano sul bancone. I poliziotti si sono subito messi sulle sue tracce ma non lo hanno trovato».
La paura
«Una situazione davvero allucinante - conclude il 37enne - non se ne può più di questi violenti. Il negozio è stato chiuso anche tutto sabato. E ora si deve vivere con l'incubo che possa davvero tornare». L'auspicio è che la polizia lo rintracci e lo blocchi conoscendo il nome di battesimo e contando sulla descrizione dettagliata dei tratti somatici fornita dagli aggrediti.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout