Giuseppe Battiston a Mestre, tra la gente per la prima del suo film da regista "Io vivo altrove"

Lunedì 23 Gennaio 2023 di Redazione
Giuseppe Battiston a Mestre, tra la gente per la prima del suo film "Io vivo altrove"

MESTRE - Per la sua prima da regista Giuseppe Battiston ha voluto stare con la sua gente, L'attore - e ora regista friulano ha salutato il pubblico che ieri sera ha visto al cinema Dante la sua opera prima Io vivo altrove.

Battiston, protagonista di film come La sedia della felicità di Carlo Mazzacurati, L'ordine delle cose di Andrea Segre, Finché c'è prosecco c'è speranza e Il grande passo di Antonio Padovan, firma un film liberamente ispirato al romanzo Bouvard e Pécuchet di Gustave Flaubert.

Nel film, Biasutti e Perbellini hanno lo stesso nome, Fausto, e odiano entrambi la vita nella grande città. I due Fausto si conoscono per caso durante una gita per fotoamatori, diventano amici e iniziano a coltivare il sogno di andare a vivere in campagna, mantenendosi con il frutto delle proprie fatiche. Quando Biasutti eredita la vecchia casa della nonna a Valvana, sulle colline del nord est, il sogno può finalmente realizzarsi: l'accoglienza in paese, però, si dimostra meno calorosa del previsto. Nel cast di attori con Giuseppe Battiston ci sono Rolando Ravello, Diane Fleri, Teco Celio, Alfonso Santagata, in una produzione Italia Slovenia.
 

Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci