Derubato in vacanza sul Mar Rosso poi il malore sul volo di ritorno e lo scalo d'emergenza a Tessera: colletta dei poliziotti per il biglietto per il rientro a casa

Domenica 24 Dicembre 2023 di Redazione web
Derubato in vacanza sul Mar Rosso poi il malore sul volo di ritorno e lo scalo d'emergenza a Tessera: colletta dei poliziotti per il biglietto per casa

MESTRE - ​Derubato in vacanza sul Mar Rosso poi il malore sul volo di ritorno e lo scalo d'emergenza a Tessera: colletta dei poliziotti per il biglietto per tornare a casa.

Un anziano cittadino britannico appena dimesso dall'ospedale e con difficoltà a camminare, senza soldi perché derubato, è stato aiutato a tornare in patria grazie a una colletta tra gli agenti della polizia di Frontiera all'aeroporto di Venezia.

La vicenda

L'uomo, mentre si trovava in vacanza in Egitto, era stato derubato di tutti i suoi averi ed era sbarcato nello scalo di Tessera lunedì scorso durante il viaggio di rientro da Hurghada a Manchester, per un malore che aveva accusato a bordo. Il comandante dell'aereo aveva deciso di interrompere il viaggio per farlo scendere e ricoverare all'Ospedale dell'Angelo di Mestre dove è stato sottoposto ad accertamenti urgenti.

Una volta dimesso dall'ospedale, l'anziano è stato accompagnato in aeroporto accolto dai poliziotti, ai quali ha però raccontato di non essere in grado di acquistare il biglietto per il rientro in patria, a causa del furto subito in Egitto. I poliziotti hanno così raccolto i soldi per il biglietto per la Gran Bretagna, e hanno attivato la procedura di accoglienza aeroportuale riservata alle persone con difficoltà motorie e in possesso di titolo di viaggio, portando così l'anziano in una sala di accoglienza dove gli è stato fornito un pasto caldo. D'accordo con le autorità consolari britanniche, il cittadino inglese si è imbarcato stamani su un volo diretto a Londra. Oltre che dall'interessato, sono giunti agli agenti i ringraziamenti da parte del Consolato Britannico di Milano.

Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 13:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci