Paolo, il carrozziere "coraggioso":
«C'è la crisi? E io porto Belen»

Giovedì 6 Marzo 2014 di Gabriele Pipia
Belen e Paolo Favaretto
5
MESTRE - «Le tasse pesano come macigni sul bilancio dell’attività? I ladri continuano a prendere di mira quell’area sprofondata nel degrado? Bene, allora io rilancio. Mi espando, creo nuovi posti di lavoro e propongo un grande evento pubblico per ripartire». È così che il 52enne Paolo Favaretto, uno dei maggiori carrozzieri di Mestre, risponde alla crisi. Investendo, proponendo e lanciando un messaggio pure ai colleghi.



L’Autocarrozzeria Moderna, in via Giustizia ai piedi del cavalcavia dell’Amelia, inaugurerà sabato 8 marzo il nuovo grande Centro Servizi Moderna, il tam-tam corre già sui social network perché la madrina d’eccezione dell’evento sarà Belen Rodriguez.



L’annuncio è arrivato da qualche giorno, Favaretto ci lavorava da mesi: per ampliare la propria attività (che conta non solo officina e carrozzeria ma pure gommista, elettrauto, vendita e centro revisioni) ha preso in affitto il capannone accanto, da mille metri quadri più duemila di piazzale. Un capannone che era in disuso da un anno, in un’area dove da mesi bazzicano i malviventi.



Favaretto ha già protestato più volte contro il Comune sottolineando come la chiusura al traffico di via Giustizia abbia consegnato la strada ai raid notturni dei malviventi provenienti da Chirignago o dalla stazione ferroviaria.



Lui stesso ha subìto una lunga serie di furti, l’ultimo da oltre centomila euro. «Ma in tempi di crisi bisogna guardare avanti - dichiara Favaretto - . La soddisfazione più bella non è aver ampliato la nostra sede ma è aver creato nuovi posti di lavoro: a gennaio abbiamo assunto una persona di 40 anni e un ragazzo di 26, dal 1. marzo arriverà un altro giovane. Noi imprenditori stiamo facendo la nostra parte, dal Governo Renzi ci aspettiamo risposte concrete e immediate. Parlo anche a nome di molti imprenditori mestrini con cui mi confronto quotidianamente: non ci sono più scuse».



Per l'8 marzo è previsto un evento pubblico con buffet: la celebre showgirl argentina arriverà a Mestre alle ore 15.
Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 16:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci