Investita salva il suo bambino facendo scudo alla carrozzina

Martellago zona dell'investimento sulle strisce pedonali

di Nicola De Rossi

MARTELLAGO ( VENEZIA) -  Mamma-coraggio con uno slancio disperato salva il suo piccino in carrozzina dall'investimento e dal ribaltamento: bimbo illeso, la mamma se l'è cavata solo con delle botte.
Tanta paura, ieri alle 8.15, in piazza IV Novembre, a Maerne, per una 34enne e i suoi tre bambini. Stava accompagnando a piedi alle scuole elementari suo figlio di 9 anni e sua figlia di 7, spingendo anche una carrozzina con l'ultimo arrivato, un maschietto di appena due mesi. Giunta davanti alle strisce pedonali tra la chiesa e il vicolo delle Mantellate la famigliola ha attraversato in direzione sud, ma proprio in quel mentre è sopraggiunta in direzione Mestre una Smart condotta da un 42enne pure del posto. L'automobilista, verosimilmente accecato dal sole, non ha visto i pedoni che passavano sulle strisce e ha urtato la mamma e la carrozzina, sfiorando gli altri due figlioletti che erano leggermente più avanti.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 28 Novembre 2017, 09:45






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Investita salva il suo bambino facendo scudo alla carrozzina
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2017-11-28 20:57:21
penso seriamente che la precedenza ai pedoni sulle stricie di attraversamento sia un errore. A logica di statistica ovviamente. Ritengo inoltre demenziale l'uso di mettere i passaggi pedonali sulle uscite delle rotonde: chi lo ha deciso doveva avere in odio chi cammina a piedi. A ciò si deve eggiungere la stupidità/maleducazione che contraddistingue parecchi pedoni/corridori: vi è mai capitato di vederli girare di corsa dal marciapiedi alle strisce e li salvate con una inchiodata? Ora, prima di fare i soliti commenti da uomini probi dediti alla lapidazione degli autisti, fate un piccolo esame di coscienza: mettete sempre in condizione di sicurezza chi deve fermarsi?
2017-11-28 16:23:00
Senza voler commentare nulla rispetto alla notizia data, il buon senso insegna che si attraversa la strada solo quando i mezzi o veicoli in transito sono fermi, anche se siamo in presenza di attraversamenti pedonali che danno la precedenza al pedone. Una distrazione, un malore del conducente, un malfunzionamento del veicolo ci può essere e ad avere la peggio siamo noi pedoni. Quindi attraversiamo ma solo quando i veicoli sono fermi: poi gli incivili che non si fermano ci sono e sempre ci saranno.
2017-11-28 19:29:49
Se aspetti che le auto si fermino agli attraversamenti festeggi i compleanni aspettando. Queli che si fermano saranno al massimo 2 su dieci. Forse stai parlando di un altro Paese.
2017-11-28 15:02:20
mamma coraggio. Pompiere eroe. Io virgola...ormai sono diventate delle formulette del giornalismo d'oggidi'.
2017-11-28 14:06:39
Tutti guidatori modello i commentatori.........