Mare Jonio, indagato il capo missione Luca Casarini: favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Mare Jonio, indagato il capo missione Luca Casarini: favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
Aumentano gli indagati per il caso della Mare Jonio. Concorso nei reati già contestati al comandante della nave «Mare Jonio». Il capo missione della Ong Mediterraneo Luca Casarini è stato iscritto nel registro degli indagati. A farlo sono stati il procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella, e il pubblico ministero Cecilia Baravelli che lo hanno interrogato per buona parte della mattinata e fino a poco fa. 

LEGGI ANCHE: Migranti: interrogato equipaggio nave Mare Jonio. Il comandante: «Rifarei tutto»

I magistrati della Procura di Agrigento, che è coordinata dal procuratore Luigi Patronaggio, sono da giorni ormai a Lampedusa (Ag) per coordinare personalmente le indagini sul caso della nave della Ong Mediterranea, avvicinatasi alla costa di Lampedusa nonostante un iniziale divieto della Guardia di finanza. 

 
 


Casarini è, dunque, indagato per concorso in favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e mancato rispetto dell'ordine di arrestare l'imbarcazione da parte di una nave da guerra.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 22 Marzo 2019, 18:49






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mare Jonio, indagato il capo missione Luca Casarini: favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 33 commenti presenti
2019-03-25 23:17:25
Casarini sta bene in galera. Ma buttate la chiaveeee!!!
2019-03-23 18:25:53
... scambia il mondo per il paradiso e ti proponi per l'inferno.. imperi, stati, nazioni, civiltà, culture, religioni biodiversità sono state spazzate via dalle " differenze " tutte fondate sull'umanità.. ognuno è libero di suicidarsi come crede ma non pretenda che gli altri lo imitino.. questo non è rispetto. è buonismo catto rosso papalino giacobino..
2019-03-23 16:06:24
Noi tutti dovremmo rispettare le persone in quanto tali, e cogliere nella differenza i diversi tratti della nostra umanità.
2019-03-23 13:23:25
https://lyricstranslate.com/it/alice-wonderland-ost-apitan-libeccio-e-la-maratonda-caucus-race-lyrics.html Oh, che bella vita fa il marinar sempre a navigar quando infuria il mar me ne infischio se nevischia se c'è nebbia o il vento fischia perché il tempo se ne infischia pure lui di me
2019-03-23 13:08:02
Se e'vero che "gli occhi sono lo specchio dell'anima"...