Lino Marchese, bar manager dai principi del Dubai all'hotel Excelsior

Giovedì 10 Giugno 2021
Lino Marchese

VENEZIA - (L.M.) Dai principi del Dubai all'hotel Excelsior del Lido. E' l'avventura di Lino Marchese, 43 anni, che sbarca in laguna nuovo bar manager dell'hotel Excelsior per servire i cocktail più glamour nella celebre terrazza dell'albergo ed anche alla guida del Blu Bar. Questo il colpo di mercato messo a segno dal general manager dell'Excelsior Alessio Lazazzera che a Capri, aveva conosciuto e lavorato insieme a Marchese in un grande evento a Londra promosso per promuovere l'eccellenza italiana nel mondo del cinema e dell'alta moda. 
La Dolce vita veneziana titolo preso da un film capolavoro di Federico Fellini sarà il tema dell'estate per il grande albergo.

E per ribadire il legame tra l'Excelsior e la settima arte il general manager della società London Regional Properties ha voluto portare una novità: cinema all'aperto in piscina con la proiezione di film, dopo la metà di giugno, che hanno fatto la storia della Mostra di Venezia, ma anche alcuni dei titoli più gettonati delle ultime edizioni. Il primo film in programma sarà Unposted di Chiara Ferragni presentato proprio al Lido nel 2019. Con la regia di Davide Barbero, invece, ci saranno cene stellate in terrazza, serate dedicate alla pizza sulla spiaggia. Marchese, dal canto suo, arriva da esperienze lavorative a Dubai, Londra, e sulla piazza di Firenze e Milano. Ora tocca a Venezia sfida accolta con grande entusiasmo.

«Vogliamo puntare sui cocktail più fashion dell'estate - spiega Marchese - e proporremo un'esperienza che va già molto di moda in alcuni tra i più prestigiosi bar di Londra. Il cocktail sarà costruito su misura ascoltando le esigenze e i gusti del cliente sul momento. L'idea è quella che non si sceglie una bevanda da acquistare, ma si vive un'esperienza. Per rendere possibile tutto questo ci saranno dei trolley, dei piccoli carrelli che permetteranno di confezionare l'aperitivo davanti al cliente». Cosa deve essere un bar manager? «Una sorta di affidabile padrone di casa che ha un po' il compito di accompagnarti e far vivere la storia di questo luogo e ovviamente di ciò che si degusta».

All'estero l'eccellenza italiana è brillante. «Dobbiamo esserne orgogliosi. Gustare una bevanda vuol dire anche dare lustro a una storia, la storia dell'eccellenza italiana di cui questo hotel del Lido è una meravigliosa icona». Un invito alla grande clientela internazionale ma anche i veneziani. «L'Excelsior è un simbolo e un patrimonio innanzitutto della città - chiude Marchese - Per i nostri aperitivi useremo molto Select, proprio perchè è un marchio veneziano, e aromi erbe e gusti del Veneto. E ogni star della Mostra avrà una bevanda che porterà il nome della celebrità». 

Ultimo aggiornamento: 09:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci