Noleggio abusivo di ombrelloni, sdraio e carrellini sulla spiaggia libera del Lido di Venezia

Giovedì 12 Agosto 2021 di Monica Andolfatto
Noleggio abusivo di ombrelloni, sdrai e carrellini sulla spiaggia libera del Lido di Venezia
3

LIDO DI VENEZIA - Tolleranza zero contro il commercio abusivo in riva la mare. L'offensiva d'agosto al Lido è scattata ieri mattina e ha coinvolto una squadra interforze guidata dalla polizia locale con il supporto dei carabinieri, con personale in divisa e in abiti civili. 
Obiettivo dell'operazione nello specifico la spiaggia ad accesso libero compresa fra l'arenile in concessione a Venezia Spiagge e quello di fronte all'ex ospedale al mare dove a più riprese è stata segnalata l'attività del tutto irregolare di noleggio di ombrelloni, sdrai e carrellini.


BILANCIO

Questo il bilancio dell'intervento che ha coinvolto una decina di agenti, tra operatori di polizia locale delle Sezioni Lido e Ponto Impiego e militari della locale stazione dell'Arma: otto persone identificate, tutte straniere, due delle quali senza permesso di soggiorno, un ordine di allontanamento emesso a carico di un campeggiatore abusivo al quale è stata comminata anche la relativa multa di 300 euro, e il sequestro appunto di tutto il necessario per prendere il sole riparati e seduti, vale a dire 18 ombrelloni, due sdraio e tre carrellini.


DEGRADO

A ripulire l'area, in condizioni di degrado piuttosto evidente, sono stati chiamati gli operatori di Veritas che hanno smassato e rimosso il materiale abbandonato e accatastato sulla sabbia. 
Non è la prima volta che i vigili urbani sono protagonisti di blitz in zona, anche su richiesta e segnalazione di residenti ed esercenti.  Lo scopo dichiarato è quello di combattere e scoraggiare l'insediamento di ambulanti improvvisati che vendono i più svariati prodotti o danno a nolo ombrelloni e sdraio ai bagnanti occasionali, in sfregio anche a qualsiasi misura di sanificazione imposta dalle norme di constrasto al diffondersi del Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci