La famiglia Franken e la signora Flavia, da 50 anni ogni estate a Jesolo: premiati

Martedì 29 Agosto 2023 di Marco Corazza
In vacanza a Jesolo, erano bambini tornano da genitori

JESOLO - Cinquantanni di fedeltà a Jesolo. La città, rappresentata dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione Jesolana Albergatori, ha voluto premiare una famiglia tedesca ed una signora italiana, che da mezzo secolo scelgono Jesolo per la vacanza.

La cerimonia, semplice ma densa di significato, è avvenuta all'hotel Lilia, in viale Venezia, presenti il sindaco Christofer De Zotti e il vice presidente Aja, Antonio Facco, con il direttore Giorgio Gagliardi.

La famiglia Franken, composta da Johannes di 86 anni e dalla moglie Gisela di 83, soggiorna all'hotel Lilia dal 1977; prima era stata all'hotel Embassy di via Bafile.

Johannes è diplomato in economia ed ha lavorato all'ospedale di Duisburg per molti anni, in qualità di direttore amministrativo.

Una curiosità: il figlio don Carsten è stato ospite nella chiesa di piazza Trieste, con don Guerrino prima e poi don Alico; in questo territorio ha celebrato messa, ma anche matrimoni, per cui è doppiamente legato a Jesolo.

La signora Flavia Andreetta, di origine Veneta, essendo nata a Ceggia, nel veneziano, il 14 dicembre del 1934, nellimmediato dopo guerra si trasferisce a Milano. Ha svolto la professione di sarta e, successivamente, ha gestito in proprio il suo atelier, creando abiti d'alta moda per i milanesi. Frequenta la città da 50 anni, prima all'hotel Plaja di viale Venezia e, dal 1977, all'hotel Lilia. «Non avrei potuto scegliere nessun altra spiaggia», ha detto ieri mentre, commossa, riceveva alcuni presenti da Comune e Aja.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci