A4, furgone si scontra con un'auto: morti 2 militari, grave altro soldato

Lunedì 3 Settembre 2018 di Marco Corazza
A4, furgone si scontra con un'auto: morti 2 militari, grave altro soldato
2

MEOLO - Schianto sull'autostrada A4, dopo l'entrata di Meolo-Roncade, in direzione Trieste. Alle 11 si sono scontrate una Panda e un furgone: due morti. Si tratta di due militari dell'Esercito italiano che viaggiavano sull'auto di servizio. Ferito anche un terzo militare: è stato trasportato in Eliambulanza all'ospedale di Treviso, le sue condizioni sono gravi. Il secondo ferito è un occupante del furgone. Nel botto il furgone si è rovesciato contro il guard rail.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi con i sanitari del Suem, giunti da San Donà e da Treviso con l'elicottero oltre a Polizia stradale, Vigili del fuoco, personale di Autovie venete. L'autostrada è stata chiusa fra Meolo-Roncade e San Donà di Piave e riaperta dopo le 13.
Le due vittime sono Valerio Canzio, 39 anni, di Messina e Rocco Rilievi, 40 anni, originario di Bari. Il ferito grave è un 34enne. Ferito in modo meno grave anche il conducente del furgone,  C.V. 73 anni di Salgareda (Treviso).

Il capo di stato maggiore dell'Esercito, Salvatore Farina, «appresa la triste notizia del decesso del Sergente Maggiore Valerio Canzio e del Caporal Maggiore Capo Rocco Rilievi, coinvolti nel tragico incidente sull'autostrada A4, profondamente addolorato, esprime a nome dei soldati dell'Esercito Italiano e suo personale, i sentimenti di stretta vicinanza e intimo cordoglio ai familiari». È quanto si legge in una nota, nella quale si ricorda che un terzo militare, che era a bordo della stessa autovettura, «è stato immediatamente trasportato con eliambulanza presso l'ospedale di Treviso per ricevere prontamente le cure del caso». «L'Esercito - si legge nel comunicato - nella consapevolezza dell'angoscioso momento che stanno attraversando i familiari dei militari coinvolti, sta garantendo tutto il supporto e il sostegno necessario, oltre a fornire massima collaborazione per la ricostruzione della dinamica dell'incidente»

 

Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 08:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci