Malore per Bettin: operato al cuore
il neopresidente di Marghera

Martedì 16 Giugno 2015
Malore per Bettin: operato al cuore il neopresidente di Marghera
13
VENEZIA - Stamattina Gianfranco Bettin, 60 anni, è stato sottoposto ad un intervento di bypass coronarico nel reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale dell'Angelo. Il neo presidente della Municipalità di Marghera, è stato ricoverato d'urgenza in Cardiologia dopo un malore.



In un primo momento Bettin non aveva dato importanza alla cosa, anche perchè impegnato nella campagna elettorale, ma un successivo mancamento ha consigliato una corsa dal suo medico di famiglia, che ha immediatamente chiesto l'intervento degli specialisti.



I medici di Mestre – quello di Cardiologia è uno dei migliori reparti del Veneto – hanno capito subito che le condizioni di Bettin erano decisamente critiche. Gli esami hanno poi confermato la diagnosi iniziale, evidenziando l'occlusione parziale delle arterie.



Bettin ha passato il fine settimana in Cardiologia riuscendo a sbrigare anche le pratiche relative al suo insediamento e a quello del Consiglio di Municipalità. Anche ieri mattina ha firmato carte e permessi, tabulati e richieste di ogni tipo, assolvendo ai compiti tipici di un amministratore.



Da oggi e per buona parte della settimana, invece, sarà tagliato fuori dalla politica attiva e questo pare ad oggi quel che gli dispiace di più, al punto che aveva chiesto di posticipare l'intervento, ma i cardiologi sono stati inflessibili e stamattina entrerà in sala operatoria.



L'intervento di bypass coronarico è delicato, ma di routine. Nel giro di una settimana Bettin dovrebbe essere in grado di riprendere il suo lavoro di presidente della Municipalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci