Entra in tangenziale a piedi e passeggia per mezzo chilometro in corsia di sorpasso: salvato dagli automobilisti

Martedì 9 Gennaio 2024
Entra in tangenziale a piedi e passeggia per mezzo chilometro in corsia di sorpasso: salvato dagli automobilisti

MESTRE - Entra in tangenziale a piedi e percorre oltre 500 metri tra le corsie in balìa del traffico. Pericolosa passeggiata, interrotta, fortunatamente senza alcuna conseguenza, da alcuni automobilisti, con il pedone messo in sicurezza e assistito dal personale di CAV e della Polizia Stradale giunto immediatamente sul posto. L’episodio è avvenuto poco dopo le 12 di oggi 9 gennaio 2024 sulla A57 Tangenziale di Mestre, in direzione Trieste: le telecamere di CAV hanno rilevato un’improvvisa anomalia del traffico, con rallentamenti all’altezza del km 11, poco dopo la rampa che immette dalla rotatoria Marghera. A provocarlo un giovane a piedi, in stato confusionale, che stava camminando pericolosamente lungo la corsia di sorpasso.

Subito sono scattate le procedure di emergenza, con il centro operativo di CAV che ha segnalato il pericolo ai veicoli in avvicinamento attraverso i pannelli a messaggio variabile e contestualmente ha attivato la chiusura dinamica delle corsie della tangenziale, in funzione dei movimenti del ragazzo in carreggiata.

Sono stati alcuni automobilisti e un motociclista a proteggere il pedone, accompagnandolo in zona di sicurezza nella piazzola di sosta più vicina, subito raggiunti dal personale del Servizio Viabilità di CAV, che ha preso in consegna il giovane, tranquillizzandolo e mettendolo a proprio agio fino all’arrivo delle pattuglie della Polstrada. Lo stesso personale di CAV ha poi provveduto a contattare i famigliari del ragazzo e organizzare il ricongiungimento. Non si sono registrati particolari disagi al traffico.

Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 13:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci