Pizzicato in via Piave con mezzo grammo di cocaina in mano e l'addome pieno di ovuli

Lunedì 12 Giugno 2023 di Redazione web
Carabinieri via Piave

MESTRE - Quel deglutire faticoso ha insospettito i carabinieri. E bastato un controllo più approfondito per scoprire che quello spacciatore pizzicato in via Piave con pochi grammi di cocaina aveva in realtà l'addome pieno di ovuli di droga.

All’indomani dell’esecuzione del provvedimento cautelare a carico di 26 indagati per concorso in spaccio di sostanze stupefacenti, continuano i controlli dell’Arma dei Carabinieri nella zona calda della città. È da più di sei mesi che i Carabinieri svolgono, con regolarità, servizi di pattuglia a piedi nelle vie più critiche del Quartiere Piave. I militari si avvalgono della presenza della Stazione Mobile, un furgone attrezzato che svolge le funzioni di vero e proprio posto di comando avanzato, consentendo al personale di avere un punto di appoggio per svolgere i primi atti urgenti, senza la necessità di dover rientrare, in caserma.

Pusher con la pancia piena di droga

È proprio nel corso di un recente servizio preventivo che i militari della stazione carabinieri di Mestre notano un uomo che, alla loro vista, nasconde un piccolo involucro in un deposito di porfido. La persona viene fermata e nel nascondiglio viene recuperato un ovulo contenente 0,4 grammi di cocaina. Durante le successive fasi del controllo, lo strano atteggiamento dell’uomo, che manifestava problemi nel deglutire, fa ulteriormente insospettire i carabinieri, previa intesa con il Pubblico Ministero, decidono di procedere a un esame ecografico in ospedale. Il risultato conferma i sospetti: nello stomaco dello spacciatore, un 28enne tunisino, risultano presenti numerosi ovuli.

L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e piantonato presso il luogo di cura, dove si trova ancora in osservazione, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, tenutosi venerdì mattina presso il Tribunale di Venezia, al termine del quale è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Venezia con obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria del luogo di residenza.

Ultimo aggiornamento: 19:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci