Del Monaco accoltellato, parla la moglie:
«Una vita d'inferno, poi ho perso la testa»

Martedì 10 Gennaio 2012 di Gianpaolo Bonzio
Claudio del Monaco con la moglie (archivio)
VENEZIA - Ha raccontato di aver vissuto un lungo periodo di disagio, con ripetuti scontri. Ha deciso di parlare Daniela Werner, la moglie di Claudio Del Monaco che attualmente si trova piantonata in ospedale psichiatrico a Venezia con l’accusa di tentato omicidio nei confronti del marito. Ieri, al termine dell’interrogatorio davanti al gip Michele Medici, i difensori della donna hanno chiesto la revoca della misura cautelare in luogo di cura.



Nel corso dell’interrogatorio la donna, difesa dagli avvocati Gianbattista Zatti e Marzia Bellodi, ha risposto a molte delle domande del gip Medici. Ha ammesso di aver colpito Del Monaco con un colpo di coltello, ma ha anche detto che tutto è avvenuto al termine di ripetuti litigi maturati in una situazione di degrado economico e sociale. La coppia, da quanto si è appreso, vive nell’appartamento di Jesolo in un contesto dove, come hanno spiegato i legali, scarseggiavano anche le risorse economiche per mangiare. La cantante lirica tedesca, in pratica, ha ribadito che il ferimento non è avvenuto all’improvviso, ma che è maturato in un contesto di ripetute tensioni.



«La versione che è emersa - hanno infatti spiegato gli avvocati al termine dell’interrogatorio - non è opposta, ma è molto diversa da quella sostenuta da Del Monaco. Se emergesse un quadro di legittima difesa è chiaro che l’accusa di tentato omicidio potrebbe ridimensionarsi parecchio.



Nel corso della lite, infatti, anche Daniela Werner è rimasta ferita». A questo punto il gip, una volta sentiti i pareri del pubblico ministero e dei medici, dovrà rispondere all’istanza di revoca delle misura cautelare presentata ieri dai difensori. Va ricordato che i coltelli rinvenuti dagli investigatori con macchie di sangue sono due e che il pm Terzo ha già disposto accertamenti tecnici per ottenere conferme sulla dinamica dei fatti. Sulla vicenda indagano gli agenti del Commissariato di Jesolo.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 19:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci