MESTRE - Si svelano gli attori commerciali protagonisti del rilancio del Centro Le Barche.
L'OPERAZIONE
«Il progetto ha mosso i suoi primi passi nell'autunno del 2021», racconta il geometra Giacomo Torriani, amministratore unico di Stilo Retail, cui la proprietà ha affidato la gestione del centro insieme a un gruppo di lavoro composto da Arcus Real Estate, una società della galassia Percassi fondata nel 2006 e specializzata nella commercializzazione e gestione di progetti immobiliari per la vendita al dettaglio di lusso, Studio di Architettura De8 per la progettazione e l'azienda Cbre per il supporto alla gestione. «Abbiamo iniziato a delineare una strategia di rilancio, che ha come obiettivo di migliorare l'offerta commerciale passando anche da una valorizzazione dell'immobile dal punto di vista architettonico e strutturale per arrivare a offrire un'esperienza dello shopping unica in città». Un'anteprima del progetto finale sarà data dal nuovo store Coin, al piano terra con la profumeria, al primo e secondo piano con abbigliamento uomo donna, intimo e bambino, che a giorni riaprirà nella sua totalità, con la presenza di diversi brand e concept store innovativi. Inizieranno presto i lavori di rinnovamento degli altri piani e dei servizi igienici, della scala mobile centrale che collega i sei piani del centro, per un perfezionamento estetico che migliorerà ulteriormente la funzionalità degli ambienti. Chiuderà le operazioni di restyling la nuova illuminazione esterna, fatta di insegne e schermi led di ultima generazione. Per rispondere alle esigenze e abitudini di acquisto diversificate del cliente, la strategia commerciale prevede di differenziare i diversi piani del Centro, realizzando dei mondi con focus sul food, beauty, fashion & lifestyle, sport, elettronica e tecnologia, beni per la persona, libri e ristorazione.