Venezia, black out di un giorno in centro storico: centinaia di utenze senza luce e gli hotel accendono le candele. Tgr trasmesso con mezzi di fortuna

Domenica 29 Ottobre 2023 di Redazione web
Venezia, black out in centro storico: centinaia di utenze senza luce da ore e gli hotel accendono le candele. Tgr trasmesso con mezzi di fortuna

VENEZIAVenezia, black out di un giorno in centro storico: centinaia di utenze senza luce da ore e gli hotel accendono le candele. Tgr trasmesso con mezzi di fortuna. La causa della mancanza di corrente sarebbe la rottura di un cavo interrato. Le zone interessate dal black out sono San Marco, Lista di Spagna, Santa Croce e Cannaregio. Anche la sede Rai di Palazzo Labia, che oggi ha mandato in onda il TgR con mezzi di fortuna dalla sede di Mestre. Intorno all'ora di cena le utenze sono tornate in funzione.

Il comunicato di Enel

Intorno alle 9 di questa mattina si è verificato un disservizio accidentale sulla rete elettrica di media tensione che alimenta una parte dei Sestrieri di Cannaregio e di Santa Croce a Venezia.

I tecnici del centro operativo di Esercizio di E- Distribuzione, attraverso le manovre in telecomando, hanno ripristinato il servizio, a macchia di leopardo, alla maggior parte della clientela utilizzando linee alternative.  

Successivamente le squadre inizieranno le attività di ricerca del punto di guasto, cui seguirà lo scavo e la riparazione,  operazioni che in una città come Venezia sono particolarmente lunghe e complesse.

Ultimo aggiornamento: 19:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci