Bibione, il Comune offre 450 mila euro per ospitare la tappa zero del tour di Vasco Rossi o di un altro artista internazionale

Sabato 28 Ottobre 2023 di Marco Corazza
BIBIONE Vasco Rossi, il sogno del comune di San Michele

SAN MICHELE - Bibione si candida alla “Data zero” di un grande artista italiano di fama nazionale e internazionale, il cui nome però resta top secret, e mette sul piatto un “assegno” che potrà arrivare fino a 450mila euro. La manifestazione di interesse è stata già lanciata dall’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento, guidata da Flavio Maurutto, che sull’Albo pretorio ha pubblicato la delibera. E, anche per la prossima stagione, il “sogno” sembra essere quello di coinvolgere nientemeno che Vasco Rossi. 


PRONTI PER IL BIS
Un atto della Giunta, approvato nei giorni scorsi, chiede alla società “Live Nation” di organizzare un maxi-concerto fissando già due date possibili: l’1 o il 2 giugno 2024. Insomma un po’ quanto pubblicato lo scorso anno quando si ipotizzavano i concerti allo stadio di Bibione di Vasco e Marco Mengoni. Alla fine il “Blasco” scelse Rimini per la data zero del tour mentre Mengoni, reduce dalla vittoria del Festival di Sanremo, fece arrivare quasi 27mila persone in riva al mare della località turistica. Live Nation, società fondata nel 2010 tra Live Nation e Ticketmaster che si occupa della promozione e gestione della vendita di biglietti per spettacoli dal vivo di livello internazionale, organizzerà l’evento musicale di inizio estate 2024 con un grande artista. 


LA SCOMMESSA
L’iter è iniziato quindi per i grandi concerti allo stadio di Bibione. Il Comune si dice disposto ad investire fino ad un massimo di 450mila euro, ipotizzando che fra artista e staff, dal 12 maggio al 5 giugno (la “data zero” comprende anche le prove del concerto live), soggiornerebbero in città circa 200 persone, per un numero stimato di circa 2.200 pernottamenti.  Positivo anche il riscontro ricevuto negli ultimi due anni dagli operatori di Bibione, come anche evidenziato durante la riunione della Dmo dello scorso 9 ottobre, i cui componenti hanno espresso il loro parere positivo alla realizzazione di almeno un grande evento anche per il 2024. 
Negli ultimi anni lo stadio di Bibione ha ospitato diverse importanti “date zero” come quelle di Ultimo, Salmo e Max Pezzali nel 2022 e quella di Marco Mengoni quest’anno quando la candidatura era stata inizialmente per tre concerti.

Di fatto negli ultimi due anni a Bibione è arrivata la svolta con l’organizzazione dei grandi eventi, un tempo esclusiva della vicina Lignano. Ora la sinergia tra le due località di mare, che assieme sfiorano le presenze di tutta lo costa della provincia di Rimini, si è fatta sempre più incisiva e proficua, tanto che il Vasco nazionale, che negli ultimi anni era arrivato allo stadio Teghil di Lignano, in molti lo vorrebbero a Bibione. 


ATTESA
Al momento quella del Comune di San Michele al Tagliamento è solo una manifestazione di interesse e pertanto nulla è concluso. La delibera, in ogni caso, è di pubblica consultazione all’ Albo pretorio del Comune. Non resta che attendere per scoprire chi salirà sul palco di Bibione per lanciare il tour estivo. 
 

Ultimo aggiornamento: 18:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci