​Grave il conte Antigono Frangipane
coinvolto in uno scontro in auto

Venerdì 18 Dicembre 2015 di Paola Treppo
Il conte Antigono Frangipane
3
CASTIONS DI STRADA (Udine) - Ci sono anche il conte Antigono Frangipane e sua moglie, la contessa Vera Verzegnassi, entrambi residenti a San Giorgio di Nogaro nella loro splendida dimora tra le persone coinvolte nel grave incidente accaduto ieri mattina, poco prima di mezzogiorno, sulla strada statale “Napoleonica”, all’altezza del comune di Castion di Strada, lungo la 252.

I due nobili, persone molto conosciute in tutto il Friuli e conosciute per le loro mecenatismo e generosità, mai sbandierate, stavano viaggiando su una Mercedes quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Latisana, Compagnia comandata dal capitano Filippo Sautto, sono rimasti coinvolti in un incidente con altre due vetture, in prossimità dell’incrocio con la sp82.

Lui, 79 anni,pensionato, nato a Roma, ma da molti anni ormai residente in Friuli Venezia Giulia, ha riportato gravi ferite ed è stato soccorso dall’equipe medica del 118 della centrale di Udine; stabilizzato sul posto, è stato trasportato d’urgenza in ospedale con l’eliambulanza. Le sue condizioni non sono buone, la prognosi è riservata ma non c’è pericolo di vita.

Ferita ma in maniera più lieve la moglie, la contessa Vera Vezegnassi, di 76 anni, accolta invece nel nosocomio di Palmanova. Con lei, ricoverata all’ospedale della Città Stellata, anche una terza persona coinvolta nel sinistro, un ragazza di 28 anni di Povoletto, M.B. le sue iniziali; la giovane era alla guida di una Fiat Punto. Sul posto anche i vigili del fuoco. La Napoleonica è rimasta chiusa al traffico per un’ora e mezza per consentire i soccorsi, eseguire i rilievi e poi rimuovere i mezzi incidentati.
Ultimo aggiornamento: 11:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci