Un caso di Dengue, scatta l'allarme
il sindaco ordina la disinfestazione

Sabato 8 Ottobre 2016
Un caso di Dengue, scatta l'allarme il sindaco ordina la disinfestazione
​TRIESTE - Un caso di febbre Dengue manifestatosi in un residente a Udine ha portato il sindaco, Furio Honsell, a emanare un'ordinanza per la disinfestazione di un'area della città dalla «zanzara tigre» (Aedes albopictus). La misura - di cui riferisce oggi il Messaggero Veneto e confermata all'ANSA da Honsell - riguarda una zona per un raggio di 200 metri dalla residenze della persona malata, che è in cura presso l'Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine. «È una misura di precauzione - ha spiegato il sindaco a garanzia e tutela dei cittadini da qualunque possibile rischio». Una decina di operatori della Protezione civile comunale stanno seguendo in queste ore un corso di formazione, terminato il quale svolgeranno la disinfestazione, soprattutto di aree verdi, anfratti e pozze d'acqua stagnante. L'intervento inizierà lunedì prossimo alle ore 18.

Il paziente è un uomo residente nella zona nord di Udine, che era da poco rientrato da un viaggio in India, e aveva iniziato a soffrire dei sintomi tipici della malattia come febbre, cefalea, dolori articolari.
Attualmente - secondo quanto appreso da fonti sanitarie - si trova ricoverato nella Clinica di Malattie Infettive dell'Azienda ospedaliero-universitaria sotto osservazione, anche se le sue condizioni non destano preoccupazione. Viene trattato con terapia di supporto e non appena i sintomi passeranno potrà venire dimesso.
Ultimo aggiornamento: 13:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci