Del Fabbro presidente di Friulia
Paviotti al vertice di Fvg Strade

Lunedì 9 Dicembre 2013
Pietro Del Fabbro, già Ad di Autovie e vicecommissario A4
TRIESTE - La Presidenza della Giunta Fvg ha indicato Pietro Del Fabbro alla presidenza del consiglio di amministrazione della Finanziaria regionale del Fvg, Friulia spa, i cui organi societari sono prossimi alla scadenza. La carica di presidente del Cda sarà conferita a uno dei consiglieri designati dalla stessa Regione. Pietro Del Fabbro è attualmente commissario delegato per l'emergenza della mobilità sulla A4 Venezia-Trieste interessata dai lavori della terza corsia. Assumendo quello di presidente del CdA di Friulia, Del Fabbro darà le dimissioni prima dell'accettazione della carica. La proposta di nomina sarà portata all'attenzione delle Giunta per le nomine del Consiglio regionale per il previsto parere. Per la presidente Serracchiani «Del Fabbro è un professionista che ha già dato ottima prova, in particolare nella gestione della partita finanziaria della terza corsia. Per il rilancio di una Friulia rinnovata che accompagni aziende in crisi e crei i presupposti della crescita per il nostro sistema produttivo servono esperienza e competenza specifica nel settore, che non mancano al nuovo presidente che abbiamo indicato».

La Giunta Fvg ha inoltre deliberato la proposta di nomina dell'avvocato udinese Roberto Paviotti alla carica di presidente di Friuli Venezia Giulia Strade spa. L'incarico di presidente scatterà il primo gennaio e avrà la durata, rinnovabile, di un anno.

Del Fabbro e Paviotti succedono, rispettivamente, all’imprenditore delle cucine Edi Snaidero e all’ex ministro dei Trasporti ed ex presidente di Autovie Venete Giorgio Santuz.
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 18:04

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci