Si ferma il cuore, rianimato grazie al defibrillatore "cittadino": 60enne ricoverato in gravi condizioni

Lunedì 15 Maggio 2023
Si sente male e ha un arresto cardiaco, rianimato grazie al defibrillatore "cittadino": 60enne ricoverato in gravi condizioni

TAVAGNACCO - Un uomo di 60 anni è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 15 maggio, in un pubblico esercizio di Tavagnacco.

L'uomo ha accusato un malore, seguito da un arresto cardiocircolatorio. A chiamare il numero unico di emergenza Nue112 è stata una infermiera che ha segnalato una persona, che si era accasciata improvvisamente a terra, perdendo i sensi. Gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza e quello dell'automedica. Nel frattempo, con il supporto telefonico di una infermiera della Sores, l'infermiera che si trovava sul posto ha avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare. È stato individuato un defibrillatore che poi è stato portato sul posto e utilizzato: il cuore dell'uomo ha ripreso a battere. Il personale medico infermieristico dei mezzi su ruota ha poi continuato le manovre salvavita. Quindi il trasporto in codice rosso all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, con l'ambulanza con medico a bordo. 

Ultimo aggiornamento: 15:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci