Incendio in via Bariglaria, appartamento distrutto dalle fiamme. Evacuato l’intero stabile

Giovedì 29 Giugno 2023
Incendio in via Bariglaria, appartamento distrutto dalle fiamme. Evacuato l’intero stabile

UDINE - Questa mattina intorno alle 10:45 è divampato un incendio in via Bariglaria 24, nel quartiere San Gottardo, zona Udine est. Interessato dalle fiamme un appartamento al primo piano dello stabile. Il fuoco avrebbe poi coinvolto anche le abitazioni del secondo, terzo e quarto piano dell'edificio.

Due persone intossicate

A dare l'allarme alcuni condomini che hanno sentito il crepitio e visto il fumo. Per domare il rogo sono intervenute sette squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Udine supportati dai distaccamenti, tra cui quello di Cividale.

Sono durate più di un'ora le operazioni di spegnimento. Evacuato l'intero stabile, che complessivamente conta circa una trentina di appartamenti. Fortunatamente molti di loro non erano in casa, tra cui anche l'inquilina dell'appartamento da cui è scoppiato l'incendio. Tre le persone prese in carico precauzionalmente dal personale medico del 118, due di queste hanno riportato una lieve intossicazione, mentre l'altra una crisi epilettica, scatenata dallo shock di aver visto l'incendio. Fortunatamente non c'è alcun ferito grave. Le tre persone sono state accompagnate al Pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per accertamenti. L'intervento dei Vigili del fuoco è proseguito con le operazioni di bonifiche. Seguiranno verifiche per capire quanti appartamenti sono inagibili.

Video

Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 07:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci