Capannone ex Coopca: tutto pronto per l'insediamento dell'azienda Amb

Mercoledì 19 Luglio 2017 di Paola Treppo
L'arrivo ad Amaro della taglia-bobinatrice
AMARO e SAN DANIELE DEL FRIULI (Udine) - Nella nuova sede di Amaro dell'azienda friulana Amb è giunto questa mattina di mercoledì 19 luglio il primo impianto di produzione che sancisce di fatto l’avvio dell’attività in quella che fu la sede del centro di distribuzione della Coopca e che, dallo scorso marzo, è divenuto il secondo stabilimento dell’azienda sandanielese guidata dalla famiglia Marin.
 
Sono tre i tir arrivati direttamente dalla Germania che hanno trasportato la taglia-bobinatrice, macchinario per le lavorazioni finali sul film plastico che Amb produce per aziende del settore prevalentemente alimentare e medicale. Smontato in cinque tronconi e una moltitudine di altre parti più maneggevoli, l’impianto sarà montato da un team specializzato di sei persone, in parte addetti Amb, in parte partner dell’azienda fornitrice tedesca, che ci lavorerà per le prossime tre settimane.

L’obiettivo, come annunciato in fase di sottoscrizione dell’accordo, reso possibile grazie alla collaborazione con Carnia Industrial Park e Banca Popolare di Cividale, è di partire con la produzione per la fine di agosto. Su questo specifico impianto sarà impiegata una decina di addetti suddivisi su due turni; insieme a loro ci saranno i colleghi degli uffici amministrativi per i quali si sta completando l’insediamento. La tabella di marcia prevede un ulteriore avanzamento per novembre con l’arrivo della prima linea di estrusione, mentre al 2018 sono riservati nuovi interventi per l’automatizzazione, oltre al trasferimento di macchinari tra San Daniele del Friuli, quartier generale di Amb, e Amaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci