​Pacco sull’uscio fa tic-tac: allarme
Era un regalo dell’American Express

Domenica 22 Novembre 2015 di Paola Treppo
​Pacco sull’uscio fa tic-tac: allarme Era un regalo dell’American Express
2
TARVISIO (Udine) - In questi giorni segnati dall’allarme terrorismo tutti son sul chi va là. E anche un piccolo pacco che si trova davanti all’uscio di casa alle rientro da una commissione, che normalmente si potrebbe pensare essere un pezzo di torta regalata dalla vicina come gesto d’affetto, scatena il terrore.



È successo nei giorni scorsi a Camporosso, una piccola località di Tarvisio dove una coppia di coniugi rientra dalla spesa. Posteggia l’auto e si dirige verso la porta di ingresso principale con le borse del supermercato in mano.



Ma ecco che quella tranquilla mattinata si trasforma in un incubo: sulle scale c’è un pacchettino “sospetto” e la coppia entra nel panico: «Oddio, sarà una bomba!» dice lei. «Ma no, sei la solita.. non è nulla. Prendilo e aprilo!». «No, aprilo tu, se hai coraggio!». Alla fine i due si spaventano l’un l’altro, anche perché quel pacchetto pare semi manomesso e, quel che è peggio, la misteriosa confezione emette uno strano tintinnio. Il che fa pensare a una bomba che sta per esplodere.



Che fare? Intanto in casa non si entra, anche se fuori fa freddo. E parte la chiamata d’aiuto e soccorso ai carabinieri della locale Compagnia. I militari dell’Arma arrivano subito e, occhio nudo, si rendono immediatamente conto che non si tratta di un ordigno esplosivo: è un pacchetto del corriere espresso “American Express”. Ma come mai è lì, se la coppia non ha ordinato nulla? E perché quell’inquietante tintinnio?



Presto svelato il mistero. È un solo regalo dello stesso corriere espresso, un omaggio per le feste di Natale ormai alle porte riservato ai clienti affezionati e più fedeli. È solo un banale orologio. Così la paura rientra e, per precauzione, i carabinieri controllano anche il furgoncino che l’ha consegnato, peraltro ancora in zona. Tutto è il ordine e i coniugi possono rientrare in casa e mettere sul caminetto della sala da pranzo l’orologio omaggio; o forse l’avranno pure buttato via subito. Visti i momenti di terrore che ha fatto loro passare.
Ultimo aggiornamento: 19:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA