​Agente travolto da un’auto mentre
fa attraversare la strada ai bambini

Martedì 9 Giugno 2015 di Paola Treppo
Il luogo dell'incidente a Udine
3
UDINE - Un agente della polizia municipale di Udine, P.M. le sue iniziali, 41 anni, di Tavagnacco, è stato investito questa mattina, intorno alle 8, mentre stava prestando servizio su strada, a piedi, in prossimità della scuola elementare “Carducci”, in viale Tricesimo, a Udine. L’uomo stava facendo attraversare i bambini sulle strisce pedonali, sulla trafficata arteria.



Tra un passaggio e l’altro, fortunatamente mentre non aveva ancora dato il nuovo “via” ai ragazzini, è stato investito la una Lancia Y condotta da una 30enne di Tricesimo. L’agente è stato sbalzato sul cofano e poi è rovinato sull’asfalto, riportando serie lesioni alla schiena e alla testa. Bambini e genitori presenti in quel momento in strada e vicino alla scuola sono rimasti sconvolti.



Sul posto è prontamente intervenuta l’equipe medica del 118 che ha trasportato l’agente nel vicino ospedale. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita. A chiarire le cause dell’incidente, che avrebbe potuto trasformarsi in una strage, saranno adesso i carabinieri del Radiomobile di Udine coordinati dal maresciallo Andrea Riolo, presenti sul luogo dell’investimento per i rilievi di legge.



La solidarietà del sindaco Furio Honsell

«Insieme col comandante Sergio Bedessi esprimo vicinanza e gratitudine all'agente della polizia locale e anche alla sua famiglia per l'incidente di servizio di cui è stato vittima. Esprimo all'agente investito la riconoscenza di tutta la città. Questo grave episodio dimostra l'importanza del ruolo svolto dalla polizia locale del comune di Udine a tutela di tutti i cittadini, anche dei più deboli, come i bambini. Quanto accaduto sia di forte richiamo a tutti gli automobilisti a rispettare le regole di circolazione e a usare sempre la più assoluta attenzione e prudenza nella guida, soprattutto in prossimità dei passaggi pedonali e delle scuole».
Ultimo aggiornamento: 17:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci