Nebbia a Venezia: Viking Sea viene dirottata a Trieste

Martedì 13 Dicembre 2016 di E.B.
Nebbia a Venezia: Viking Sea viene dirottata a Trieste
3
TRIESTE - Ancora una volta il capoluogo giuliano "ringrazia" la nebbia che sta avvolgendo in queste ore la città di Venezia. Proprio a causa della ridotta visibilità, alle 14.30 è previsto l'arrivo difronte a Piazza Unità della nave da crociera Viking Sea, una passenger ship che naviga attualmente sotto bandiera della Norway. Costruita da Fincantieri,la Viking Sea ha lunghezza totale di 228m e larghezza massima di 34 m. La stazza lorda è di 47.800 tonnellate. Può ospitare 930 passeggeri (capacità totale di 1400 persone incluso l'equipaggio) e conta 465 cabine. Design moderno di ispirazione scandinava, Viking ha spaziose suite con ampie viste, due piscine, di cui una a sfioro a poppa e un'area wellness progettata secondo la filosofia del benessere dei paesi nordici.

La nave è anche dotata dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il 'Safe return to port', e delle più avanzate tecnologie per il risparmio energetico nel rispetto delle più severe normative ambientali, con motori ibridi ad alta efficienza energetica e sistema di lavaggio dei gas di scarico. La nave è stata progettata da architetti e ingegneri navali di grande esperienza, tra cui un team di interior design della Smc Design di Londra, e dello studio Rottet di Los Angeles, che hanno voluto trasferire su "Viking Sea" un design moderno di ispirazione scandinava, caratterizzato da un'eleganza sofisticata e al tempo stesso funzionale.
Viking Sea resterà ormeggiata in porto fino a domani 14dicembre alle 14.30. Sono 900 i passeggeri in sbarco ed imbarco, 20 pulman e 10 camion di derrate. 
Ultimo aggiornamento: 15:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci