Incidente in Val Dogna. Precipita per 100 metri nel dirupo con la Jeep e resta incastrato senza cellulare Foto

Lunedì 11 Luglio 2022
Precipita per 100 metri nel dirupo con la jeep: trovato dai parenti che erano andati a cercarlo

TRIESTE - Era a bordo della sua piccola fuoristrada quando è precipitato per circa 100 metri in un dirupo, riportando vari traumi e rimanendo incastrato nell'abitacolo. È accaduto ieri, domenica 10 luglio, in Val Dogna in Friuli. Nell'impatto l'uomo, 73 anni, ha perso il cellulare e non è riuscito a chiamare i soccorsi. Ha quindi atteso per ore, rimanendo sempre cosciente, che qualcuno lo trovasse. Oggi i parenti, non vedendolo rientrare, sono andati a cercarlo e hanno trovato i segni della caduta.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Tarvisio, la Guardia di Finanza, l'elisoccorso e i tecnici della stazione di Moggio del Soccorso Alpino oltre ai Carabinieri di Pontebba. L'uomo è stato raggiunto dal basso a piedi. I vigili sono intervenuti per liberarlo dalle lamiere della piccola Suzuki Jimny distrutta.

Il ferito è stato sistemato nella barella spinale e affidato all'elisoccorso diretto a Udine. Secondo una ricostruzione, ieri l'uomo si era recato a fare dei sopralluoghi in alcuni terreni e stavoli di proprietà quando è stato abbagliato da un raggio di sole ed è precipitato per un centinaio di metri lungo il solco di un rio.

 

Ultimo aggiornamento: 21:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci