Coronavirus, la Slovenia chiude il confine con l'Italia

Martedì 10 Marzo 2020
Coronavirus, la Slovenia chiude il confine con l'Italia

La Slovenia annuncia la chiusura della frontiera con l'Italia per l'emergenza coronavirus. La mossa di Lubiana segue la decisione dell'Austria.

Coronavirus e Schengen. Quando potrebbe scattare la chiusura delle frontiere

«Ho ordinato al Ministero degli Affari Esteri e al Ministero degli Interni di chiudere il confine con l'Italia in seguito alla decisione dell'Austria», ha annunciato il Primo Ministro uscente Marjan Sarec sul suo account twitter.

Italia e Slovenia condividono 232 chilometri di confine. L'Austria ha annunciato uno stop degli ingressi dall'Italia.
 

Coronavirus, italiani bloccati all'estero

Intorno all'Italia impegnata a combattere il coronavirus si è sollevata una cortina di ferro. Due Paesi - Austria e Slovenia - hanno chiuso i confini. Altri - Malta, Albania, Spagna, Danimarca - hanno cancellato i collegamenti aerei e navali. Una misura, quest'ultima, adottata anche da numerose compagnie aeree internazionali, con il risultato che migliaia di italiani si trovano ora bloccati all'estero, o perlomeno costretti ad affrontare un rientro molto più complicato qualora volessero tornare a casa. Tra le misure destinate con ogni probabilità a suscitare più discussioni c'è la chiusura del Brennero decisa da Vienna. Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha annunciato in mattinata lo stop agli ingressi dall'Italia... (LEGGI TUTTO)
 

Nova Gorica, chiusi i casino' frequentati dagli italiani

Anche i casinò di Nova Gorica sono stati chiusi in seguito alla disposizione del governo sloveno che ha bloccato il confine con l'Italia: lo ha riferito il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, il quale è stato informato dal suo omologo di Nova Gorica, in forza di una consolidata collaborazione transfrontaliera, pochi minuti prima che la Repubblica di Slovenia blindasse i confini...(LEGGI TUTTO)

Cosa ha deciso l'Austria
«Con l'estensione della zona protetta su tutta l'Italia, possiamo dire che saranno chiusi i confini» al Brennero, «ad eccezione del traffico di rientro». Lo ha detto il governatore tirolese Guenther Platter, secondo l'agenzia Apa. Platter ha parlato di una «situazione drammatica in Italia». «Ora serve calma e prudenza», ha aggiunto. I controlli riguardano anche passo Resia e Prato alla Drava...(LEGGI TUTTO)

Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 10:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci