Martedì 24 Luglio 2018, 10:20

In 24 ore la dinastia del tessile Monti perde Giorgio e Nicoletta

In 24 ore la dinastia del tessile  Monti perde Giorgio e Nicoletta

di Mattia Zanardo

TREVISO - La dinastia Monti perde due storiche figure nel giro di appena ventiquattro ore. Domenica mattina il primo lutto per una delle famiglie imprenditoriali più conosciute e longeve della Marca: se n'è andato, a 95 anni, Giorgio Monti. Apparteneva alla generazione immediatamente successiva a quella dei tre fratelli che poco prima della Grande Guerra dettero vita all'attività industriale vera e propria. Peraltro portava lo stesso nome del capostipite, che giunto nel Trevigiano dal natio Friuli nella seconda metà dell'Ottocento, aveva avviato la prima produzione di filati in modo, ovviamente, del tutto artigianale. Ieri, invece, è scomparsa Nicoletta Giuriati Monti: aveva 84 anni ed era la madre di Bruno ed Enrico Monti, che guidano l'Hotel Villa Condulmer.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
In 24 ore la dinastia del tessile Monti perde Giorgio e Nicoletta
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-07-25 18:16:34
Gentile NIcolaMonti evidentemente parente stretto del trapassato di cui non credo io abbia mancato di rispetto fornendo un dato verificabile ed inoppugnabile. Si legga le notizie, sono pubbliche se vuole gli fornisco una copia...ammesso che legga. Mi stia bene.
2018-07-24 15:56:27
Scusate la mia ignoranza, vorrei sapere se l'Ex primo ministro Mario Monti appartiene a questa casta, in quanto se fosse vero, questi signori, sfruttano le persone che lavorano nei loro HOTEL a 4 e 5 stelle, pagandoli una miseria e cambiando il contratto ogni tanto sempre in peggio. Poi Mi sembra che qualcuno mi ha detto che hanno molti ospiti CINESI O ASIATICI, che arrivano alla sera tardi e se ne vanno alla mattina presto, dalle parti di Mogliano Veneto . Una persona ha scritto che lo stato ha dato a questa dinastia in regalo l'HOTEL A 5 STELLE VILLA CONDULMER. Mi pongo una domanda, ma la POLIZIA PREPOSTA E' MAI ANDATA A VERIFICARE LE PRESENZE !!!!!!
2018-07-25 14:21:18
per bacco, ma allora paolo rossi il calciatore è il fratello gemello di paolo rossi il cabarettista?
2018-07-24 14:21:07
Dinasti arricchitasi grazie alle lenzuola elargite all'esercito italiano nella seconda guerra mondiale. Per pagare i debiti lo Stato gli dono' villa condulmer..
2018-07-25 10:32:18
Ma per cortesia. "comico" non è solo il suo nickname ma anche quello che ha scritto. Abbia il coraggio di firmarsi quando accusa. Nicola MONTI