Aeroporto Canova, ripristinata la tratta Ryanair Treviso-Londra. I primi biglietti già online

Martedì 5 Settembre 2023 di Lucia Russo
Aeroporto Canova, ripristinata la tratta Ryanair Treviso-Londra. I primi voli già nel prossimo weekend

TREVISO - Torna il volo Ryanair Treviso - Londra. E' già possibile comprare il biglietto per la tratta che partirà nelle giornate di mercoledì e domenica a partire dal 29 ottobre. Ad annunciarlo oggi, 5 settembre, il sindaco di Treviso, Mario Conte: «Sono veramente orgoglioso di annunciare che a partire dal prossimo weekend sarà possibile prenotare il volo Treviso - Londra (Luton) con Ryanair.

Si tratta del ritorno di un collegamento importantissimo e strategico per il nostro territorio, particolarmente atteso e richiesto dai cittadini e dai tanti viaggiatori, per il quale mi ero personalmente impegnato dialogando costantemente con la compagnia aerea». 

Il sindaco: «Sono orgoglioso, è un traguardo e un inizio»

Il primo cittadino non nasconde l'entusiasmo per il ritorno di una delle tratte più attese dai trevigiani e non solo. «Il ritorno del volo Treviso-Londra è il risultato di un percorso intrapreso insieme a Ryanair su scala territoriale dall’attivazione della nuova base all’aeroporto Canova, e per questo ringrazio anche i presidenti di Save Enrico Marchi e Aertre Marco Pinzi, alla realizzazione di progetti di promozione turistica, come quello con il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC. Si tratta di un traguardo ma anche di un punto di partenza in vista di future sinergie», conclude Conte. 

Il ripristino del volo per Londra da Treviso, dopo il taglio delle tratte a Venezia

A fine giugno, la compagnia low cost alla luce dell'introduzione della nuova tassa d'imbarco a Venezia, ha deciso di tagliare uno dei quattro aerei che fanno base all'aeroporto Marco Polo di Tessera. Una decisione già presa che avrà effetto a partire da ottobre, ovvero con l'avvio della stagione invernale. Il motivo, precisato da Mauro Bolla, country manager per l'Italia di Ryanair: «Per rispetto dei nostri clienti che contano sull'offerta estiva che avevamo programmato». E che quindi vedeva la bocciatura della decisione del Comune di Venezia di applicare un, com'è stato definito dalla compagnia a fine giugno, «un eccessivo e sconsiderato aumento delle tasse pari al 38% (2,50 euro) per ogni uomo, donna e bambino in partenza dal Marco Polo a partire dal 30 maggio, che si aggiunge alla tassa di 6,50 euro in vigore in tutta Italia». Per il Veneto l'aereo in meno significa ridurre la capacità su Brindisi, Bari, Cagliari, Lamezia, Barcellona e Dublino con un decremento dell'8% rispetto all'inverno 2022. A Venezia in totale sono state cancellate sei rotte e ridotti voli su altre sei. Con il ripristino della tratta Treviso - Londra, non solo viene mantenuta una "promessa" fatta ai cittadini, ma viene anche aumentata la potenza dell'aeroporto Canova che si ritrova così ad essere nuovamente competitivo e una valida alternativa per i turisti

I voli

Sul sito di Ryanair sono già stati caricati i voli a partire da fine ottobre. Il prezzo medio è sotto i 50 euro per l'andata da Treviso a Londra Luton. 

Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 10:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci