Ryanair perde olio dalla turbina: paura in volo e atterraggio in pista a Treviso

Sabato 30 Marzo 2019
Ryanair, perde olio la turbina: paura in volo e atterraggio d'emergenza
11

TREVISO - Del fumo in uscita da un motore durante la fase di atterraggio ha indotto oggi il pilota di un Boeing 737 della Ryanair proveniente da Napoli a chiedere alla torre di controllo dell'aeroporto Antonio Canova, di Treviso, l'attivazione del piano d'emergenza.

Il volo, che trasportava 170 passeggeri, è arrivato comunque regolarmente a Treviso alle 7,54. I vigili del fuoco chiamati ad assistere la manovra hanno ravvisato la perdita d'olio da una turbina e l'aeromobile non potrà perciò ripartire per Napoli. Ai passeggeri diretti allo scalo partenopeo, tuttavia, è stato messo a disposizione un altro aereo.

SCATTANO I CONTROLLI
Si è svolto senza difficoltà e senza necessità successive di intervento dei vigili del fuoco l'atterraggio a Treviso del Boeing 737 della Ryanair proveniente da Napoli che aveva avuto problemi ad una turbina. L'avaria dell'aeromobile è ora sottoposta alle valutazioni di tecnici della compagnia aerea che stanno operando sia sul motore coinvolto da quella che appare una anomala fuoriuscita di fluidi, sia in controlli generali sullo stato della macchina. Secondo fonti dell'aeroporto l'atterraggio non può essere definito "di emergenza" in quanto avvenuto sulla pista dello scalo di destinazione senza ritardi e senza incidere sulla ordinaria attività della stazione.

VOLI REGOLARI
I passeggeri che attendevano al gate per poter partire poco più tardi verso Napoli con lo stesso Boeing 737 interessato dal malfunzionamento, hanno potuto imbarcarsi su un altro aereo della stessa compagnia, la cui flotta è composta interamente da macchine dello stesso modello, giunto in precedenza da uno scalo spagnolo.

Il tabellone dell'Antonio Canova non è stato alterato da variazioni di orario negli arrivi e nelle partenze, tanto per la programmazione di Ryanair che per quella di altre compagnie attive sulla pista di Treviso. 

Ultimo aggiornamento: 19:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci