Treviso, recupero dell'immobile abbandonato in viale Luzzati: ecco cosa diventerà

Martedì 12 Ottobre 2021 di Brando Fioravanzi
Treviso, recupero dell'immobile abbandonato in viale Luzzati: ecco cosa diventerà

TREVISO - Da buco nero abbandonato a spazio per le associazioni e la cultura. Questo il progetto della società Hinovia in Viale Luzzatti, di fronte alla sede dell'azienda Acca Kappa, per il recupero di un ampio immobile abbandonato da circa 15 anni e che prima ospitava alcuni negozi, tra cui l'indimenticabile Botolo e la sua bottega di riparazione bici. I lavori dovrebbero partire a dicembre per poi terminare nella primavera del 2022 con l'apertura della nuova sede dell'agenzia Hinovia che si occupa principalmente di organizzazione di momenti formativi rivolti ai professionisti della salute ed eventi promozionali in area corporate in contesto B2B, dando oggi lavoro a 23 persone con un'età media di 27 anni, tutte dotate di una forte determinazione ed esperienza nella progettazione ed erogazione di progetti rivolti alle multinazionali presenti sul territorio nazionale. 


ANIMA TREVIGIANA

Hinovia, che ha sedi commerciali anche a Firenze, Roma e Bari, oltre che sede legale ed operativa a Milano, ha però un'anima trevigiana grazie all'AD Tiziano Polledri che, nelle altre filiali, è affiancato dai soci Cristiana Carta, Bartolomeo Foscarino e Andrea Iorio. «La trasformazione del palazzo ormai fatiscente, che abbiamo acquistato questo anno, unisce molte eccellenze del nostro territorio partendo proprio dallo Studio B+B Associati degli architetti Marco Bonariol e Stefano Bredariol che hanno seguito le fasi di progettazione esecutiva, mentre il general contractor sarà la società Hinovia HAD Studio (guidata dagli architetti Luca Rando e Silvia Visentini) che si occupa anche di interior design e di valorizzazione delle eccellenze venete nell'ambito dei complementi di arredo e design.

In tutto questo, poi, vogliamo puntare su maestranze giovani che ci possano portare quel qualcosa in più soprattutto come event e graphic manager» afferma Tiziano Polledri.


HUB DEL DIGITALE

«Siamo partiti dall'idea di creare una realtà unica a Treviso, un centro focalizzato sulla cultura creativa e digitale, un hub innovativo dove realizzare mostre, esposizioni e coworking in uno spazio completamente nuovo e a disposizione dei cittadini continua l'AD di Hinovia Al primo piano, quindi, avremo i nostri uffici mentre per il pianterreno vogliamo coinvolgere i trevigiani chiedendo loro di darci un'idea, uno spunto per creare quello che sarà il futuro Luzzatti3034-HinoviaSpace. Per questo abbiamo aperto un contest di architettura a livello internazionale per esplorare le più innovative soluzioni di disegno degli spazi. Chiediamo ai cittadini di partecipare alla fase esecutiva del progetto collegandosi a www.votaperluzzatti.it per selezionare le idee migliori». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci