Esce da scuola, aggredito con spray urticante per strappargli la collana: 19enne al pronto soccorso, è caccia al malvivente

Giovedì 7 Ottobre 2021 di Maria Elena Pattaro
Spray urticante, foto di repertorio
1

TREVISO - Gli spruzza in faccia lo spray al peperoncino e gli strappa dal collo la collana d'oro. La rapina, ai danni di uno studente di quarta superiore, è avvenuta mercoledì 6 ottobre a Treviso, alle 14.15, in via Bison, alla fermata dell'autobus. Il 19enne aggredito era appena uscito da scuola. Era in compagnia di due amici. Ai tre si è avvicinato un ragazzo, più o meno della stessa età secondo le testimonianze degli studenti.

Aveva il cappuccio calato sulla fronte e si è avvicinato con una scusa, cogliendo di sorpresa il malcapitato. Il rapinatore ha strattonato un bel po' prima di riuscire a stappargli la collana, lasciandogli dei lividi sul collo. Poi il malvivente si è dato alla fuga senza che nessuno riuscisse a fermarlo. Il ragazzo è stato medicato al pronto soccorso, rimediando alcuni giorni di prognosi per l'irritazione agli occhi. I carabinieri stanno indagando per smascherare il responsabile.

Ultimo aggiornamento: 15:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA